RISORSE        di Admin        10 giugno 2012
2012
10/06

Come funziona Foursquare? Breve guida al social network basato sulla geolocalizzazione

Tutto quello che c'è da sapere su Foursquare, il social network basato sulla geolocalizzazione.

come funziona foursquare
Oggi ci va di soffermarci su uno dei social network di maggiore successo. Stiamo parlando di FourSquare, la rete sociale fondata nel 2009 da Dennis Crowley e Naveen Selvadurai, e basata sulla geolocalizzazione degli utenti via gps attraverso un qualunque dispositivo mobile. Vediamo ora di capire a che serve e come funziona Foursquare.
L'obiettivo principale di Foursquare è quello di consentire agli utenti di tutto il mondo di poter esprimere un parere su qualsiasi luogo di interesse pubblico (sia esso un locale, un negozio oppure un ristorante) effettuando il cosiddetto check-in, che permetterà loro di ottenere un incremento di popolarità all'interno del network. Maggiore sarà il numero dei check-in (e dei tip, i suggerimenti lasciati su un posto) più punti si otterranno. In base a tale funzionamento Foursquare è anche in grado di segnalare all'utente, in relazione ai suoi check-in e ai suoi gusti, luoghi e attività che potrebbero interessargli ovunque si trovi, oltre che l'eventuale presenza nei paraggi di altri utenti. Tirando le somme si tratta di un'utile applicazione per chi viaggia. Assolutamente da provare.
LASCIA UN COMMENTO:
Segnala il tuo sito
Segui mystartpage_it su Facebook
Segui mystartpage_it su Twitter
IL NOSTRO ANTIPIXEL
Copia e incolla il codice sulla tua home page e faccelo sapere
Chi siamo
© 2008 - Mystartpage.it, la guida ai migliori siti web, è una directory di qualità.
Aggiungi mystartpage.it ai preferiti
Questo blog non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Il blog è un supplemento alla web directory Mystartpage.it. Tutti i diritti sono riservati.