RISORSE        di Admin        14 febbraio 2013
2013
14/02

Da un'idea tutta italiana ecco Cityglance, il nuovo social network per chi viaggia in metropolitana

Scopri come fare amicizia con le persone che abitualmente frequentano la metropolitana della tua città.

cityglance fare amicizia in metropolitana
Tre giovani informatici milanesi e un'idea bizzarra nata per caso: dare vita a un social network per chi viaggia in metropolitana. Loro si chiamano Dino Ricceri, Carlo Banfi ed Enrico Vecchio. E il servizio in questione è Cityglance, già online in versione beta e al momento operativo a Milano, Londra e New York (ma presto disponibile per altre città).
Decisamente stravagante la premessa all'origine del progetto. "Enrico voleva conoscere una ragazza che incrociava spesso in metro andando da casa all'università - spiega Carlo - Da lì ha notato gli sguardi sui mezzi pubblici che le persone si scambiano quotidianamente ed è partito il progetto". Ma esattamente come funziona Cityglance? In modo davvero semplice, ci sentiamo di rispondere. Scaricando la app, accedendo tramite il proprio account di Facebook, inserendo i propri tratti somatici e specificando il proprio percorso abituale sulla metro. La sua utilità? Quella di entrare in contatto con gli altri membri della comunità, ricercando persone in base alla tratta percorsa, all'orario, alla data e alle caratteristiche somatiche. E persino di essere informati su eventuali ritardi del treno! Forza ragazzi, continuate così.
LASCIA UN COMMENTO:
Segnala il tuo sito
Segui mystartpage_it su Facebook
Segui mystartpage_it su Twitter
IL NOSTRO ANTIPIXEL
Copia e incolla il codice sulla tua home page e faccelo sapere
Chi siamo
© 2008 - Mystartpage.it, la guida ai migliori siti web, è una directory di qualità.
Aggiungi mystartpage.it ai preferiti
Questo blog non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Il blog è un supplemento alla web directory Mystartpage.it. Tutti i diritti sono riservati.