RISORSE        di Admin        23 gennaio 2013
2013
23/01

Nasce Pictoore, la community made in Italy per condividere i propri ricordi attraverso le foto

Da un'idea tutta italiana la piattaforma per raccontare il proprio passato con le immagini più significative.

pictoore condividere i ricordi con le foto
Si chiama Pictoore la nuova piattaforma made in Italy nata per consentire la condivisione dei propri ricordi attraverso le immagini più significative di un evento particolare del passato. L'obiettivo degli sviluppatori è quello di creare un enorme database mondiale dei ricordi, un vero e proprio contenitore di emozioni, esperienze e stati d'animo.
"Ognuno di noi è un micromondo, pieno di cose da raccontare, di percorsi. Noi offriamo la possibilità di condividere tutto questo, ma non solo. L'idea di Pictoore è far sì che le esperienze degli utenti si intersechino tra loro, e facciano nascere nuove ed entusiasmanti situazioni", ha dichiarato il 28enne Stefano D'Angelo, uno dei fondatori del progetto. "Con questa nuova community offriamo ai nostri naviganti la possibilità di caricare online le foto-ricordo in base a delle categorie, di tempo, luogo o tema. Così, se magari abbiamo partecipato a un grande concerto e ci siamo persi qualcosa, lo possiamo ritrovare facilmente".

L'utilizzo di Pictoore è piuttosto semplice e immediato. Una volta registrati infatti sarà subito possibile inserire immagini all'interno di una delle numerose categorie tematiche presenti nel sito. Le foto, che saranno visibili da tutti gli utenti della community, potranno essere condivise anche sui principali social network, tra cui Facebook e Twitter. "Il nostro sogno - ha concluso D'Angelo - è creare un database mondiale dei ricordi. Così le foto che di solito teniamo in un cassetto o in una cartellina del nostro computer potranno diventare patrimonio di tutti". Non possiamo che augurare un grosso in bocca al lupo sia a Stefano che a tutto il suo team di lavoro.
LASCIA UN COMMENTO:
Segnala il tuo sito
Segui mystartpage_it su Facebook
Segui mystartpage_it su Twitter
IL NOSTRO ANTIPIXEL
Copia e incolla il codice sulla tua home page e faccelo sapere
Chi siamo
© 2008 - Mystartpage.it, la guida ai migliori siti web, è una directory di qualità.
Aggiungi mystartpage.it ai preferiti
Questo blog non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Il blog è un supplemento alla web directory Mystartpage.it. Tutti i diritti sono riservati.