WEBNEWS        di Admin        4 maggio 2012
2012
04/05

Come bruciare i grassi: consigli e piccoli trucchi per tornare in forma in vista dell'estate

Ecco una serie di consigli indirizzati a quanti intendono ridurre la massa grassa e scendere di peso.

come bruciare i grassi
Si avvicina l'estate e, come ogni anno, comincia la corsa forsennata alla dieta lampo. Per tutti un solo obiettivo: perdere peso nel più breve tempo possibile. Perciò via i carboidrati, via i grassi, via gli zuccheri. Ma esistono davvero diete miracolose in grado di sortire i propri effetti in poche settimane? La risposta ovviamente è no.
Una delle conseguenze principali delle diete lampo è infatti una concomitante perdita di grasso, acqua e tessuti muscolari e ossei. Perciò, premesso che una dieta efficace vada programmata per tempo, ci sembra opportuno spostare l'attenzione su come bruciare più grassi che altro. Vediamo come. Innanzitutto accelerando il metabolismo (assumendo tè verde, tre tazze al giorno consentono ad esempio un incremento metabolico pari circa al 4%, e bevendo molta acqua). Aumentando poi il consumo di cibi ad alto contenuto di potassio (come le banane), in grado di ottimizzare l’utilizzo dei grassi a scopo energetico. Evitando infine il consumo di alcolici, controindicati se si intende bruciare massa grassa.
LASCIA UN COMMENTO:
Segnala il tuo sito
Segui mystartpage_it su Facebook
Segui mystartpage_it su Twitter
IL NOSTRO ANTIPIXEL
Copia e incolla il codice sulla tua home page e faccelo sapere
Chi siamo
© 2008 - Mystartpage.it, la guida ai migliori siti web, è una directory di qualità.
Aggiungi mystartpage.it ai preferiti
Questo blog non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Il blog è un supplemento alla web directory Mystartpage.it. Tutti i diritti sono riservati.