WEBNEWS        di Admin        16 maggio 2012
2012
16/05

Rimedi efficaci contro le occhiaie: quali sono le soluzioni davvero efficaci e testate?

Come correggere uno degli inestetismi più odiati. Ecco i rimedi che funzionano davvero.

rimedi efficaci contro le occhiaie
Le occhiaie rappresentano un inestetismo piuttosto comune che penalizza la bellezza complessiva del viso, dando al nostro sguardo un aspetto stanco e trascurato. La causa è da ricercarsi in un problema circolatorio che interessa l'area sottostante gli occhi, dove la pelle assume spesso un colore bluastro a causa della vasodilatazione dei capillari.
Tra i rimedi più efficaci per correggere l'inestetismo delle occhiaie c'è innanzitutto il riposo. Un sonno regolare e prolungato aiuta infatti a favorire la circolazione sanguinea, soprattutto se si utilizza un cuscino alto. Identico l'effetto sortito da un'alimentazione sana, con dieta composta da liquidi (acqua o succhi di frutta ricchi di vitamina C e K), sali minerali, frutta e verdura. Il lieve e costante massaggio sul contorno occhi alla sera e al mattino (con uso di crema idratante) facilita infine il riassorbimento dei capillari rotti. Nei casi più gravi, quando il disturbo è evidente al punto da diventare eccessivo, si puo' ricorrere persino alla rimozione chirurgica tramite blefaroplastica.
LASCIA UN COMMENTO:
Segnala il tuo sito
Segui mystartpage_it su Facebook
Segui mystartpage_it su Twitter
IL NOSTRO ANTIPIXEL
Copia e incolla il codice sulla tua home page e faccelo sapere
Chi siamo
© 2008 - Mystartpage.it, la guida ai migliori siti web, è una directory di qualità.
Aggiungi mystartpage.it ai preferiti
Questo blog non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Il blog è un supplemento alla web directory Mystartpage.it. Tutti i diritti sono riservati.