WEBNEWS        di Admin        23 gennaio 2013
2013
23/01

I paesi più felici al mondo nel 2012: dalla Doxa ecco i luoghi dove la gente è stata più felice

Un sondaggio svela quali sono stati i paesi più felici al mondo nell'ultimo anno. E non mancano le sorprese.

i paesi piu felici al mondo del 2012
Quali sono stati quest'anno i paesi al mondo dove la gente è stata più felice? E, di contro, quali quelli in cui le persone si sono sentite più tristi? La risposta ce la trova la Doxa (partner italiano del network WIN-Gallup International), attraverso un sondaggio che ci rivela lo stato d'animo degli abitanti del pianeta. E non mancano le sorprese.
La ricerca, che ha coinvolto ben 54 paesi con oltre 55.500 interviste, ha evidenziato infatti che le condizioni economiche non sempre rappresentano un parametro oggettivo per misurare il livello di felicità delle persone. In cima alla classifica delle nazioni più felici del 2012 si sono infatti collocati paesi come la Colombia, il Brasile, la Malesia e l'Arabia Saudita. Anche la Spagna, nonostante i pesanti effetti della recente crisi economica, ha mantenuto un elevato livello complessivo di buon umore. Ben due terzi degli spagnoli intervistati si sono infatti dichiarati felici (con una felicità netta pari al 55%). Discorso a parte per l'Italia, in cui solo il 33% della popolazione si è detta felice e il 12% infelice, con un livello di felicità netta pari al 21%. Ragazzi su col morale!
LASCIA UN COMMENTO:
Segnala il tuo sito
Segui mystartpage_it su Facebook
Segui mystartpage_it su Twitter
IL NOSTRO ANTIPIXEL
Copia e incolla il codice sulla tua home page e faccelo sapere
Chi siamo
© 2008 - Mystartpage.it, la guida ai migliori siti web, è una directory di qualità.
Aggiungi mystartpage.it ai preferiti
Questo blog non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Il blog è un supplemento alla web directory Mystartpage.it. Tutti i diritti sono riservati.