WEBNEWS        di Admin        7 febbraio 2013
2013
07/02

Google Immagini cambia volto: scopriamo la nuova interfaccia di ricerca per immagini di Big G

Google si rinnova modificando la sua ricerca per immagini: tra le novità l'addio al vecchio iframe.

nuovo google immagini
Per Google era una scelta obbligata, in linea coi continui miglioramenti che l'azienda di Mountain View stava apportando da qualche tempo a tutto il suo universo di interfacce web. Così è dunque arrivato anche il momento di Google Immagini, il motore di ricerca per immagini più utilizzato al mondo, da alcuni giorni rinnovato. Vediamo come.
Tra le principali novità appena introdotte sulla piattaforma spicca innanzitutto la possibilità di scorrere la matrice delle immagini utilizzando le frecce della tastiera (verso il basso o verso l'alto). Una volta selezionata una foto sarà inoltre possibile passare alla successiva sempre utilizzando le frecce (questa volta verso destra o sinistra). Selezionando poi un'immagine lo schermo si aprirà ingrandendo la medesima in uno spazio ad hoc a differenza di prima, allorché, una volta fatto clic su una foto, la stessa veniva caricata su un iframe di una landing page. Le informazioni relative all'immagine prescelta le compaiono ora accanto, assieme ad una serie di tasti che consentono di accedere alla pagina originale, di visualizzare il sorgente dell’immagine e di conoscere i dettagli dell'immagine stessa. Gli utenti sapranno apprezzare.
LASCIA UN COMMENTO:
Segnala il tuo sito
Segui mystartpage_it su Facebook
Segui mystartpage_it su Twitter
IL NOSTRO ANTIPIXEL
Copia e incolla il codice sulla tua home page e faccelo sapere
Chi siamo
© 2008 - Mystartpage.it, la guida ai migliori siti web, è una directory di qualità.
Aggiungi mystartpage.it ai preferiti
Questo blog non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Il blog è un supplemento alla web directory Mystartpage.it. Tutti i diritti sono riservati.